top of page

sab 03 nov

|

Piazza XX Settembre, 17014 Cairo Montenotte SV, Italy

Corso di Respirazione Consapevole e Rilassamento - Savona

Durata: 1 fine settimana; Data: 3-4 novembre 2018; Monte Ore: 16; Prenotazione e Caparra: necessaria; Tipologia Corso: monotematico, Formazione Biennale; Crediti ECP: 24;

Prenotazione Conclusa
Guarda gli altri Eventi ...
Corso di Respirazione Consapevole e Rilassamento - Savona
Corso di Respirazione Consapevole e Rilassamento - Savona

Time & Location

03 nov 2018, 09:30 – 04 nov 2018, 13:30

Piazza XX Settembre, 17014 Cairo Montenotte SV, Italy

Guests

About the event

Il corso di respiro e rilassamento proposto da A.M.G.I. è un regalo che in primo luogo facciamo a noi stessi per ritrovare benessere , dedicandoci il tempo necessario per ascoltare i nostri bisogni e messaggi che il corpo ci manda.

Per l'allievo e futuro operatore olistico del massaggio è fondamentale trasmettere calma, serenità, presenza, attenzione e ascolto e permettere alla persona di rilassarsi.

A tale scopo l'operatore ha bisogno per sè e per il ricevente di essere sempre in condizioni ottimali di energia psico-fisica, assicurare sempre presenza, attenzione massima, ascolto incondizionato.

A.M.G.I. ha ideato il corso di respiro e rilassamento per l'allievo e fornendo poi utili strumenti per la vita quotidiana del ricevente.

Infatti la realtà odierna con i suoi ritmi e stimoli esterni ci allontana sempre più dal proprio centro. Questo corso è molto adatto a tutte quelle persone che nella vita personale e lavorativa seguono ritmi eccessivi e stressanti, che non riescono a rilassarsi e a lungo termine tendono a riproporre gli stessi dolori o malesseri e come prima reazione a causa delle tensione emotiva alterano il. respiro

I contenuti del corso, essenzialmente esperienziale, sono incentrati sul respiro e ascolto corporeo.

Anche la medicina occidentale e non solo la cultura e tradizione orientale pone molta attenzione a come respiriamo, il respiro come gesto innato primario che ci permette una vita piena e gioiosa e recuperare l'energia ed affrontare la giornata.

L'ascolto del corporeo e lo spostamento dell'ascolto dalla mente e pensieri al nostro corpo fisico è il secondo argomento cardine del corso e per essere sempre allineati con i bisogni personali e non quelli proposti dall'esterno.

Requisiti iscrizione

Nessuno.

Il corso Base di Respiro consapevole e Rilassamento è aperto a tutti, ed indicato per le persone anche non del settore benessere ma che fanno fatica a rilassarsi e a "staccare la spina" e "svuotare la mente".

Programma del corso di Respiro e Rilassamento

• Presentazione contenuti del corso;

• importanza della condizione ottimale fisica-emotiva-psichica dell'operatore nell'arte del massaggio;

• Il respiro consapevole;

• l'ascolto corporeo;

• Varie tecniche di respirazione con visualizzazione per il recupero energia vitale e rilassamento;

• Varie tecniche per il radicamento dell'operatore e centratura emotiva;

• meditazioni guidate e potenziate dalla stimolazione dermoriflessologica per l'ascolto corporeo e rilascio di tensioni e malesseri;

• condivisione, domande del lavoro di gruppo;

• come proporre al ricevente le tecniche apprese come strumento utile di pratica quotidiana;

Questo corso fa anche parte del percorso formativo Biennale di Operatore Olistico del Massaggio.

Riconoscimenti del corso di Respiro Consapevole e Rilassamento

Al termine del Corso di Respiro e Rilassamento, dopo valutazione ,pratica verrà rilasciato un Attestato di Frequenza Valido su Tutto ilTerritorio Nazionale indicante il monte ore complessivo e crediti formativi ECP concessi dalla SIAF Italia.

Sarà pertanto possibile Lavorare Legalmente, su Tutto il Territorio Nazionale, purchè l’attività non rientri nell’ambito Sanitario o sconfini in quello Fisioterapico, Estetico o in ambiti stabiliti per legge da altre Professioni Riconosciute.

Materiale didattico rilasciato

Il materiale didattico verrà rilasciato in aula o mandato via mail per ogni partecipante.

Orari del Corso

Il fine settimana, dalle 9:30 alle 17:30-18, con un'ora circa di pausa pranzo.

Materiale da portare al corso

abbigliamento comodo e un cuscino e coperta se possibile

Consigliato portare slip per uomini (no boxer) e due pezzi per le donne.

Share this event

bottom of page