top of page
AMGI_Logo_web.png
Back massage with vacuum cups - a professional masseur treats a patient.jpg

Massaggio con la Coppettazione

AMGI_Logo_web.png
promo-amgi-amico.gif
promo-amgi-2corsi.gif

Corso di Massaggio

con la coppettazione

 

Il Corso di Coppettazione insegna una tecnica che deriva dalla Medicina Tradizionale Cinese la quale permette di eseguire un trattamento complementare a qualsiasi massaggio, da quello drenate/detossinante a quello decontratturante/sportivo o anticellulite. 

Il Corso massaggio con Coppettazione secondo il Metodo AMGI è una novità che fornisce agli allievi conoscenze pratiche e le capacità manuali utili per eseguire con sicurezza un massaggio completo e unico nel suo genere. 

La Coppettazione viene utilizzata per i comuni disturbi muscolari/reumatici in virtù del miglioramento che genera nella circolazione dei fluidi. E' consigliato l’utilizzo di questo trattamento quando i i muscoli sono tesi, come a ridosso di eventi sportivi od in caso di stress muscolo-tensivo. Inoltre, la Coppettazione risulta molto efficace anche come tecnica anticellulite e linfodrenante, grazie alla sua azione sulla movimentazione della linfa. 

Verranno mostrate all'allievo le due modalità impiego della coppettazione, quella statica con le coppette mantenute in sede, o dinamica facendo scivolare le coppette sulla pelle precedentemente oliata per favorire lo scorrimento.

Il corso Cosa permette in termini di sbocchi lavorativi ?

Il Massaggio con le coppette è particolarmente richiesto ed indicato in tutte realtà (palestre, centri benessere, centri estetici) legate al benessere essendo un trattamento versatile che può essere affiancato ai più comuni massaggi oppure come trattamento a se stante.

Requisiti iscrizione

Il corso di massaggio con le coppette è aperto a coloro che hanno già un'esperienza di massaggio occidentale (massaggio base classico svedese) e sanno utilizzare le manovre fondamentali (sfioramento, frizione, impastamento, percussione, vibrazione) con tutte le loro varianti. 

Programma del corso di Massaggio con Coppette

  • Cenni storici sulla Coppettazione in relazione all'energetica cinese;

  • Obiettivi del massaggio con coppettazione ai fini drenanti, anticellulite o decontratturante;

  • Brevi cenni sulla circolazione sanguigna e linfatica;

  • L’importanza del massaggio con coppettazione, Principi ed effetti della Coppettazione (vacuum);

  • Effetti, indicazioni e controindicazioni del massaggio con coppettazione;

  • tipologie ed uso delle coppette;

  • Impiego specifico ai fini decontratturanti / Linfodrenanti / Anticellulite;

  • Descrizione pratica delle manualità nei diversi distretti corporei con metodo statico e dinamico;

Questo corso fa anche parte del percorso formativo Biennale di Operatore Olistico del Massaggio.

Riconoscimenti del corso di Massaggio con le coppette

Al termine del Corso di Massaggio con la Coppettazione, dopo valutazione ,pratica verrà rilasciato un Attestato di Frequenza Valido su Tutto il Territorio Nazionale indicante il monte ore complessivo e crediti formativi ECP concessi da ASPIN Erba Sacra se si desidera.

Sarà pertanto possibile Lavorare Legalmente, su Tutto il Territorio Nazionale, purchè l’attività non rientri nell’ambito Sanitario o sconfini in quello Fisioterapico, Estetico o in ambiti stabiliti per legge da altre Professioni Riconosciute.

Materiale didattico rilasciato

Il materiale didattico verrà rilasciato in aula o mandato via mail per ogni partecipante. il Kit delle coppette in silicone non è compreso nella quota ma può essere fornito tramite AMGI.

Orari del Corso

Il fine settimana, dalle 9:30 alle 17:30-18, con un'ora circa di pausa pranzo.

Materiale da portare al corso

abbigliamento comodo (Divisa T-shirt e pantaloni lunghi bianchi) e 2 asciugamani grandi bianchi se possibile.
Consigliato portare slip per uomini (no boxer) e due pezzi per le donne.

Siamo disponibili a svolgere Corsi anche in Altre città ed in altre Date. I Corsi inoltre possono essere svolti anche individualmente.

PROSSIME DATE / SEDI DISPONIBILI

bottom of page