© Copyright 2017 - All right reserved

Sviluppato da AMGI

Disciplinato ai sensi della legge 14 gennaio 2013,  n.4 (G.U. 26 gennaio 2013, n. 22)

Sedi Operative: Monza , Cassano D'adda, Lecco , Savona

Sede legale: A.M.G.I. in A.C.S NEEM 

Via A.Volta 15, Usmate (MB)

FB AMGI Scuola Professionale di Massaggio Olisico

CF 94063060159

Iscriz. Registro ASPIN AS-OP-063, DBN 034/19

Email: accademiamassaggiolisticoamgi@gmail.com 

          segreteria.amgi@gmail.com

 

SEGUICI SUI SOCIAL

Formazione Professionale in Operatore Olistico

(Tecniche Manuali Integrate)

 

Un percorso professionale di massaggio olistico,

a forte orientamento psico-emozionale,

un viaggio alla scoperta di sè e dell’altro

che ti permette di offrire un trattamento innovativo, efficace e globale

2019-20

L’Accademia di Massaggio Globale Integrato AMGI ha creato un trattamento olistico personalizzato molto mirato ed efficace per tutte quelle problematiche dove il solo trattamento manuale risulta limitante: è una sinergia tra le tecniche orientali e i più innovativi metodi occidentali ad indirizzo corporeo, psico-emozionale ed energetico.

Il valore aggiunto del trattamento secondo il metodo AMGI consiste nell’ascolto attivo e centratura dell’operatore in grado di creare empatia, accoglienza, consapevolezza, rispetto dei modi e tempi del ricevente e nell’approccio multidisciplinare flessibile e sensibile.

Durante i corsi di formazione si apprendono tutti gli strumenti necessari per prendersi cura della persona, per accompagnarla

nell’ascolto di se. Il trattamento aiuta a risvegliare i meccanismi di auto-correzione insiti in ogni individuo e che conducono al suo globale benessere. L’operatore in questo processo di trasformazione è solo il catalizzatore ed osservatore esterno.

I corsi si svolgono nella soluzione "a week end" (ore 9.30-18.30).

Nella quota di iscrizione sono inclusi il materiale didattico, le dispense, tessera ASI, corso professionale di deontologia professionale, attestati dei singoli corsi ed attestato finale di OPERATORE OLISTICO. E possibile rifrequentare i corsi già seguiti come ripasso e tirocinio.

La scadenza prevista per l'iscrizione al Biennio è: 30 settembre 2019.

Per Info e Prenotazione

cell. 339-6382897

segreteria.amgi@gmail.com

Il Percorso Formativo

Il percorso Biennale di Specialistica DBN-DOS di AMGI è accreditato in Ente di Formazione Nazionale Ass.ne Neem da ASPIN (Reg. AS-OP-063) e prevede per ogni annualità 160 ore frontali di formazione più 130 ore di tirocinio (pratica documentata) e 160 ore extra-didattica (supervisione, stesura elaborato finale, verifiche, incontri individuali di crescita, elaborato finale, ricerca e studio).

Ogni annualità è composta da 9 week end (10 il secondo anno con esame e deontologia) di formazione in aula a cadenza mensile organizzate dall’ente formativo. 

Ogni modulo monotematico dell'iter formativo biennale, compreso l'attestato finale prevede il rilascio di un attestato di partecipazione con crediti formativi ECP riconosciuti da ASPIN.

Il riconoscimento finale di OPERATORE OLISTICO ha validità di riconoscimento come professionista ai sensi del drl04/2013 sul territorio nazionale ed europeo.

Al termine del primo anno si riceve l’attestato di operatore base in massaggio olistico. Al termine del secondo anno si raggiunge il riconoscimento di operatore olistico grado professional  e l'accreditamento formativo o di aggiornamento professionale per D.B.N. DOS avendo accumulato un monte ore minimo di 460 con un bagaglio di conoscenze teorico-esperienziali sia specifiche legate alla tecnica, che alla relazione-comunicazione che di crescita personale.

E' prevista la stesura di un elaborato finale e il superamento di una prova pratica e teorica.

Per chiarezza e trasparenza verso l'utente è bene sottolineare che nell'ambito del Massaggio, al 2018, NON esistono "Diplomi"
Il Diploma di Massaggiatore/Massofisioterapista veniva rilasciato, fino circa al 1999, dalle strutture ospedaliere a fronte del percorso biennale.Nessun ente, scuola o centro in Italia può rilasciare diploma, molto spesso il termine "Diploma" viene semplicemente utilizzato impropriamente!
Anche il  CONI ricordiamo che è un ente di promozione sportiva che nulla ha a che fare con certificazioni/attestazioni abilitanti a Professione di Massaggiatore e non riconosce le discipline olistiche, quindi non esiste alcuna certificazione riconosciuta dal CONI a meno che non si seguano corsi direttamente tenuti da tale ENTE.

Programma del Percorso Biennale

Servizi Gratuiti Post-Formazione Biennale:

  • Inserimento vitalizio nel Portale nella lista degli Operatori Certificati AMGI, suddiviso per regione appartenenza;

  • Segnalazione del proprio nominativo alle strutture o clienti che richiedono un operatore nella loro zona;

  • Per i più meritevoli possibilità di fare delle vacanze lavoro estive in località balneari come tirocinio;

  • Assistenza post-formazione gratuita;

  • Partecipazione agevolata ad eventi, viaggi, iniziative ed attività divulgative dell'Associazione.

Tutti i servizi ed attività di A.M.G.I. sono riservate ai soci di NEEM, la cui adesione è gratuita e con validità annuale previo consenso al momento dell'adesione o partecipazione a qualsiasi attività formativa e non.

Il registro sintetico (nome, cognome e numero progressivo) dei soci è consultabile alla pagina Soci Associazione