© Copyright 2017 - All right reserved

Sviluppato da AMGI

Disciplinato ai sensi della legge 14 gennaio 2013,  n.4 (G.U. 26 gennaio 2013, n. 22)

Sedi Operative: Monza , Cassano D'adda, Lecco , Savona

Sede legale: A.M.G.I. in A.C.S NEEM 

Via A.Volta 15, Usmate (MB)

FB AMGI Scuola Professionale di Massaggio Olisico

CF 94063060159

Iscriz. Registro ASPIN AS-OP-063, DBN 034/19

Email: accademiamassaggiolisticoamgi@gmail.com 

          segreteria.amgi@gmail.com

 

SEGUICI SUI SOCIAL

Metodo AMGI

L’Accademia di Massaggio Globale Integrato AMGI ha creato un trattamento olistico personalizzato molto mirato ed efficace per tutte quelle problematiche dove il solo trattamento manuale risulta limitante: è una sinergia tra le tecniche orientali e i più innovativi metodi occidentali ad indirizzo corporeo, psico-emozionale ed energetico.

Le tecniche manuali eseguite sono riprese principalmente da una serie di discipline naturali quali: Riflessologia plantare olistica, shiatsu e massaggio tradizionale thailandese, osteo-fluidica craniosacrale, kinesiologia, metodo Calligaris, PNF, massaggio decontratturante e mio-fasciale, massaggi ad indirizzo psicocorporeo come il californiano e hawaiano, tecniche energetiche-vibrazionali.

Il valore aggiunto del trattamento secondo il metodo AMGI consiste nell’ascolto attivo e centratura dell’operatore in grado di creare empatia, accoglienza, consapevolezza, rispetto dei modi e tempi del ricevente e nell’approccio multidisciplinare flessibile e sensibile.

AMGI ha l’obiettivo di promuovere il benessere fisico / emotivo / psichico della persona nella sua globalità, offrendo alternative personalizzate  al malessere o disagio, e fornendo ai suoi allievi un'ampia scelta di corsi e percorsi formativi che sono anche un percorso di crescita e di auto-conoscenza.

Perchè scegliere AMGI ?

AMGI da anni studia e sperimenta un metodo di trattamento e di insegnamento chiaro, semplice, efficace.

Il nostro metodo pone l’attenzione alla persona nella sua globalità e allo sviluppo delle potenzialità e piena realizzazione dell’individuo. Quando l’individuo è liberato dalle tensioni trova da solo il suo spazio e il modo per esprimersi al meglio e mantenere il suo stato di benessere ed armonia.

L’operatore aiuta il ricevente ad innescare i meccanismi innati per il raggiungimento della salute in senso olistico. Ovvero in linea con i criteri dell'Organizzazione Mondiale della Sanità OMS che ha definito la salute come "stato di completo benessere fisico, psichico e sociale e non semplice assenza di malattia".

I corsi AMGI permettono di apprendere non solo le singole tecniche manuali ma anche la loro integrazione personale secondo le proprie doti ed mantenendo sempre come centro del trattamento la persona vista senza giudizio come entità fisica, emotiva e mentale e come risultato del suo vissuto, delle sue scelte e sue eredità.

I nostri corsi sono in grado di offrire ai propri allievi metodi di lettura dell’individuo e strumenti d’intervento per aiutare la persona a ritrovarsi e ritrovare il suo benessere totale. Poichè le classi hanno un numero massimo di 14 persone l'allievo ha il vantaggio di essere seguito nella didattica in modo preciso ed accurato.

Qual è il metodo d'insegnamento?

La metodologia di insegnamento AMGI mira a risvegliare la curiosità, il potere creativo, lo stupore, il gioco tipico del “bambino” che attraverso i sensi e il corpo esplora il mondo e con l’esperienza diretta apprende. Si sceglie dunque di “Vivere da bambini” ma con la consapevolezza dell’adulto che vuole poi approfondire, libero da convinzioni limitanti e con l'aiuto delle sue capacità percettive amplificate.
Tutti i corsi prevedono una formazione teorico-esperienziale approfondita in grado di porre solide basi su cui costruire un percorso formativo personalizzato e sviluppare le proprie potenzialità.
AMGI stimola il dialogo, lo scambio, l’auto-conoscenza, l’empatia come strumenti fondamentali di crescita ed evoluzione in grado di portare benessere alla collettività.

I docenti di AMGI?

Il personale docente di AMGI è caratterizzato da professionalità, passione e sensibilità. Sono professionisti che operano nel settore del benessere, del massaggio e delle discipline olistiche e crescita personale. Essi Hanno l’obiettivo di garantire un elevato livello di formazione e lo sviluppo di ogni allievo.

Cosa si impara in un corso AMGI?

I corsi e per-corsi sono strutturati con un approccio teorico-esperienziale, con l’obiettivo di fornire i principi, la tecnica, apprendere l’essenza del massaggio, le modalità di lavoro integrato, gli strumenti di consapevolezza e centratura dell’operatore che permettono di rendere il massaggio un’arte e un vero strumento di benessere.
La metodologia di lavoro è una sinergia tra le tecniche orientali e i più innovativi metodi occidentali ad indirizzo corporeo e psico-emozionale ed energetico.

Durante i corsi di formazione si apprendono tutti gli strumenti necessari per prendersi cura della persona, per accompagnarla nell’ ascolto di se. Il trattamento aiuta a risvegliare i meccanismi di auto-correzione insiti in ogni individuo e che conducono al suo globale benessere. L’operatore in questo processo di trasformazione è solo il catalizzatore ed osservatore esterno.

L'operatore formato con AMGI avrà un livello di conoscenze tecniche, umane e relazionali, di consapevolezza tale da offrire un trattamento personalizzato in totale sicurezza, serenità ed efficacia.

Quali Titoli vengono rilasciati alla fine del corso?

Ogni corso monotematico o appartenente dell'iter formativo biennale prevede il rilascio di un attestato di partecipazione dell’ENTE con crediti formativi ECP riconosciuti da ASPIN (associazione di categoria professionale che regolamenta chi opera come Counselor, Counselor Olistico, Operatori Olistico, Naturopata) all'ACS A.O.M., da cui A.M.G.I. deriva come indirizzo di formazione.

Al termine del primo anno si riceve l’attestato di operatore base in massaggio olistico. Al termine del secondo anno si raggiunge il riconoscimento di operatore olistico grado professional secondo i criteri DBN-DOS avendo accumulato un monte ore minimo di 450 con un bagaglio di conoscenze teorico-esperienziali sia specifiche legate alla tecnica, che alla relazione-comunicazione che di crescita personale.

Per chiarezza e trasparenza verso l'utente è bene sottolineare che nell'ambito del Massaggio, al 2018, NON esistono "Diplomi"
Il Diploma di Massaggiatore/Massofisioterapista veniva rilasciato, fino circa al 1999, dalle strutture ospedaliere a fronte del percorso biennale.Nessun ente, scuola o centro in Italia può rilasciare diploma, molto spesso il termine "Diploma" viene semplicemente utilizzato impropriamente!
Anche il  CONI ricordiamo che è un ente di promozione sportiva che nulla ha a che fare con certificazioni/attestazioni abilitanti a Professione di Massaggiatore e non riconosce le discipline olistiche, quindi non esiste alcuna certificazione riconosciuta dal CONI a meno che non si seguano corsi direttamente tenuti da tale ENTE.