top of page
iStock-508839412.jpg
logo BMS (3).png

Corso di Massaggio BMS

Body Balancing Massage

Il corso di Massaggio BMS proposto da A.M.G.I.

(Massaggio riequilibrante corpo- mente- anima) è un corso aperto a tutti, operatori del settore e/o persone che si avvicinano per la prima volta al massaggio e/o che vogliono apprendere oltre alla tecnica un approccio olistico e sviluppare le loro doti di ascolto, contatto empatia.
Il corso ha lo scopo di insegnare a praticare un massaggio Total Body con effetto armonizzante, rilassante e riequilibrante.
L'allievo può apprendere come entrare in contatto empatico con il ricevente, le principali manualità da utilizzare nel massaggio e a riconoscere le diverse modalità d’azione sulla base delle esigenze personali.

L’osservazione e la capacità di entrare in contatto con la persona sono strumenti preziosi per promuovere il riequilibrio olistico (a livello fisico, mentale, emozionale e spirituale) dell'individuo.

Il corso essendo adatto anche al neofita, è strutturato per offrire le basi del Massaggio Olistico: la postura dell'operatore, cenni di anatomia tissutale ed alcune informazioni nell'uso di oli vegetali ed olii essenziali.

Le indicazioni, controindicazioni al massaggio completano la parte teorica, a cui si abbina la preponderante parte pratica per apprendere le diverse manualità, le loro varianti in ogni distretto corporeo in modo da mettere in grado l'allievo di eseguire in modo autonomo e sicuro un trattamento di 60 minuti.

Benefici del BMS

  • Il massaggio attraverso il contatto promuove il rilascio dei neurotrasmettitori (ormoni della felicità e dell’amore) che influiscono sulla riduzione dello stress, migliorano l’umore con effetto rilassante e armonizzante a tutti i livelli (fisico- emozionale-mentale-energetico).

  • Favorisce la circolazione linfatica promuovendo l’attività emuntoriale, quindi l’espulsione delle tossine presenti e potenzia le difese immunitarie

  • Favorisce la circolazione sanguigna migliorando l’ossigenazione dei tessuti con effetti positivi a livello dell’apparato cutaneo e muscolo scheletrico con a cascata benefici su tutti gli altri apparati.

  • Riduce la tensione muscolare e la mobilità articolare con effetto distensivo a tutti i livelli e miglioramento del tono muscolare

 

Requisiti iscrizione

Il corso di Massaggio BMS è aperto a tutti, non solo agli operatori del benessere: Massaggiatori, estetiste, operatori shiatsu, fisioterapisti, naturopati, infermiere,personal trainer e bodyworker in genere. Non è necessario avere basi di massaggio .

Programma del corso di Massaggio BMS

  • Cenni introduttivi sul massaggio;

  • Cenni di anatomia: La pelle, i Tessuti del Corpo Umano, il sistema muscolo scheletrico, i muscoli

  • Attrezzature e Strumenti di Lavoro: lettino, olio, musica ed accessori;

  • La cura e pulizia dell'Ambiente di Lavoro e la Postura del Massaggiatore;

  • Benefici, Controindicazioni e Zone Interdette al Massaggio;

  • Il con-tatto;

  • Principi di osservazione ed ascolto corporeo ed empatia;

  • Valutazione corporea sulla base dell’osservazione

  • Il Colloquio da avere con la Persona e cenni di lettura corporea e comunicazione non verbale;

  • Manovre principali, descrizione delle manovre e come utilizzarle nelle diverse parti del corpo

  • Come scegliere le manovre adatte all’utente

  • Sequenza delle manovre

  • Verifica Pratica finale con ripasso generale con Esecuzione del Massaggio di circa 60 minuti;

  • domande eventuali  e condivisione.

Riconoscimenti del corso di Massaggio BMS

Al termine del Corso di Massaggio BMS, dopo valutazione ,pratica verrà rilasciato un Attestato di Frequenza Valido su Tutto il Territorio Nazionale indicante il monte ore complessivo.

Sarà pertanto possibile Lavorare Legalmente, su Tutto il Territorio Nazionale, purchè l’attività non rientri nell’ambito Sanitario o sconfini in quello Fisioterapico, Estetico o in ambiti stabiliti per legge da altre Professioni Riconosciute.

Materiale didattico rilasciato

Il materiale didattico verrà rilasciato in aula o mandato via mail per ogni partecipante.

Orari del Corso

Una giornata, dalle 9:30 alle 17:30-18, con un'ora circa di pausa pranzo.

Materiale da portare al corso

abbigliamento comodo (Divisa T-shirt e pantaloni lunghi bianchi), 2 asciugamani grandi bianchi se possibile.

Consigliato portare slip per uomini (no boxer) e due pezzi per le donne

 

Siamo disponibili a svolgere Corsi anche in Altre città ed in altre Date. I Corsi inoltre possono essere svolti anche individualmente.
 

PROSSIME DATE / SEDI DISPONIBILI

bottom of page