To play, press and hold the enter key. To stop, release the enter key.

press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom

Corso di Cultura Ayurvedica, Chakra,

Fisiologia Energetica

 

Il corso di Chakra e Fisiologia Energetica proposto da A.M.G.I. è d'interesse per tutti coloro che vogliono conoscere e sperimentare

i nostri centri energetici (i Chakra) e che voglio prendere in considerazione non solo glia spetti materiali, corporei ma anche quelli energetici. Le nostre relazioni e a maggior ragione il massaggio, come esempio d'interazione empatica tramite il contatto, sono governate dalle condizioni del nostro campo energetico che è responsabile dello stato di benessere o malessere fisico, emotivo e psichico.

Con questo corso l'allievo acquisisce per sè e per la propria professione utili strumenti per la lettura del funzionamento dei chakra e dell'aura. L'operatore nel suo ruolo di catalizzatore dei processi auto correttivi della persona apprende come espandere il proprio campo energetico, come focalizzare la sua energia nelle mani suo strumento di lavoro e come pulire energeticamente ambienti, oggetti e persone, compreso se stesso.

Requisiti iscrizione

Il corso di Chakra e Fisiologia Energetica è aperto a tutti, ed indicato per le persone anche non del settore benessere (estetica olistica, massaggiatori, operatori olistici, counselor) ma che desiderano approfondire nella pratica la propria conoscenza energetica.

Programma del corso di Chakra e Fisiologia Energetica

  • Presentazione contenuti del corso;

  • I sette chakra principali e il campo aurico, le loro caratteristiche e significato fisico-emotivo-psicologico-spirituale;

  • Basi di radioestesia e sperimentazione pratica;

  • metodi per espansione aurica, caricamento energetico, pulizia energetica dell'aura;

  • esercitazioni di percezione tattile dell'energia;

  • condivisione della pratica;

Questo corso fa anche parte del percorso formativo Biennale di Operatore Olistico del Massaggio.

Riconoscimenti del corso di Chakra e Fisiologia Energetica

Al termine del Corso di Chakra e Fisiologia Energetica, dopo valutazione ,pratica verrà rilasciato un Attestato di Frequenza Valido su Tutto il Territorio Nazionale indicante il monte ore complessivo e crediti formativi ECP concessi da ASPIN Erba Sacra.

Sarà pertanto possibile Lavorare Legalmente, su Tutto il Territorio Nazionale, purchè l’attività non rientri nell’ambito Sanitario o sconfini in quello Fisioterapico, Estetico o in ambiti stabiliti per legge da altre Professioni Riconosciute.

Materiale didattico rilasciato

Il materiale didattico verrà rilasciato in aula o mandato via mail per ogni partecipante.

Orari del Corso

Una giornata, dalle 9:30 alle 17:30-18, con un'ora circa di pausa pranzo.

Materiale da portare al corso

abbigliamento comodo, un cuscino e coperta / asciugamano, un pendolo radioestesico (anche artigianale, in tal caso verranno fornite indicazioni dettagliate). 

 

Siamo disponibili a svolgere Corsi anche in Altre città ed in altre Date. I Corsi inoltre possono essere svolti anche individualmente.