Corso di Cultura Ayurvedica, Chakra,
Fisiologia Energetica
Il corso di Chakra e Fisiologia Energetica proposto da A.M.G.I. è d'interesse per tutti coloro che vogliono conoscere e sperimentare
i nostri centri energetici (i Chakra) e che voglio prendere in considerazione non solo glia spetti materiali, corporei ma anche quelli energetici. Le nostre relazioni e a maggior ragione il massaggio, come esempio d'interazione empatica tramite il contatto, sono governate dalle condizioni del nostro campo energetico che è responsabile dello stato di benessere o malessere fisico, emotivo e psichico.
Con questo corso l'allievo acquisisce per sè e per la propria professione utili strumenti per la lettura del funzionamento dei chakra e dell'aura. L'operatore nel suo ruolo di catalizzatore dei processi auto correttivi della persona apprende come espandere il proprio campo energetico, come focalizzare la sua energia nelle mani suo strumento di lavoro e come pulire energeticamente ambienti, oggetti e persone, compreso se stesso.
Requisiti iscrizione
Il corso di Chakra e Fisiologia Energetica è aperto a tutti, ed indicato per le persone anche non del settore benessere (estetica olistica, massaggiatori, operatori olistici, counselor) ma che desiderano approfondire nella pratica la propria conoscenza energetica.
Programma del corso di Chakra e Fisiologia Energetica
-
Presentazione contenuti del corso;
-
I sette chakra principali e il campo aurico, le loro caratteristiche e significato fisico-emotivo-psicologico-spirituale;
-
Basi di radioestesia e sperimentazione pratica;
-
metodi per espansione aurica, caricamento energetico, pulizia energetica dell'aura;
-
esercitazioni di percezione tattile dell'energia;
-
condivisione della pratica;
Questo corso fa anche parte del percorso formativo Biennale di Operatore Olistico del Massaggio.
Riconoscimenti del corso di Chakra e Fisiologia Energetica
Al termine del Corso di Chakra e Fisiologia Energetica, dopo valutazione ,pratica verrà rilasciato un Attestato di Frequenza Valido su Tutto il Territorio Nazionale indicante il monte ore complessivo e crediti formativi ECP concessi da ASPIN Erba Sacra.
Sarà pertanto possibile Lavorare Legalmente, su Tutto il Territorio Nazionale, purchè l’attività non rientri nell’ambito Sanitario o sconfini in quello Fisioterapico, Estetico o in ambiti stabiliti per legge da altre Professioni Riconosciute.
Materiale didattico rilasciato
Il materiale didattico verrà rilasciato in aula o mandato via mail per ogni partecipante.
Orari del Corso
Una giornata, dalle 9:30 alle 17:30-18, con un'ora circa di pausa pranzo.
Materiale da portare al corso
abbigliamento comodo, un cuscino e coperta / asciugamano, un pendolo radioestesico (anche artigianale, in tal caso verranno fornite indicazioni dettagliate).
Siamo disponibili a svolgere Corsi anche in Altre città ed in altre Date. I Corsi inoltre possono essere svolti anche individualmente.