top of page
rudi8.png

Corso ONLINE

di Radioestesia Tradizionale ed Operativa

 Il corso è adatto sia ai neofiti in cerca di una solida e concreta base conoscitiva e operativa, sia a chi ha già maturato delle esperienze nella disciplina radioestesica e vuole affinare la sua sensibilità, dipanare e chiarire gli ostacoli e confrontarsi con ulteriori metodologie.

Il corso, oltre ai rudimenti del pendolo, fornisce un approccio sensitivo a sé stante, offrendo infatti alcune tecniche che aiutano l’attitudine al "sentire" il molteplice universo delle energie sottili applicabile anche ad altri campi del mondo olistico della vita quotidiana. 

La prima parte delle lezioni prevede una introduzione alla radioestesia fisica, al corretto utilizzo del pendolo e alla corretta percezione-taratura della propria bioenergia personale. 

La seconda parte introdurrà il corretto utilizzo dei quadranti e dei biometri radioestesici (la scala Bovis e i suoi paradigmi storici ed esoterici), la radioestesia mentale e le sue convenzioni. Completando la conoscenza delle due modalità essenziali, fisica e mentale, sarà possibile applicare la ricerca nella scelta qualitativa e quantitativa delle sostanze e delle emanazioni. 

Si proseguirà inoltre nell’assodare il miglior stato percettivo, portando l’operatore ad interiorizzare e comprendere le dinamiche di risonanza con la materia, il Campo Informato e lo Spirito. 

Durante le lezioni verranno svolti sia esercizi posturali che pratici con il pendolo e parti dedicate alle componenti storiche, tecniche e sapienziali dell’Arte radioestesica.

La Radioestesia (dal latino radius (raggio) e dal greco aistesis (sensibilità, percezione), è un sistema di sintonizzazione e ricerca formidabile, nella forma Tradizionale e Operativa è utilizzata da oltre un secolo con ottimi risultati. La Radioestesia però non è altro che l’evoluzione tecnica e pragmatica del “sentire” innato nell’uomo, un insieme di protocolli operativi finalizzati a ottenere risposte oggettive e utili nella vita quotidiana.

L’utilizzo corretto del pendolo radioestesico offre la possibilità di amplificare e decodificare una vasta gamma di energie sottili ed emanazioni di natura terrestre. Esso è un prolungamento-antenna del corpo umano che manifesta attraverso i suoi movimenti (bioelettrici) le infinite conoscenze che il Sé superiore può o meno comunicare allo stato cosciente e mentale.

Ogni persona è potenzialmente in grado di praticare la radioestesia e di riconoscere e sviluppare in sé stessa queste qualità sensitive, a patto che mantenga un’autocritica costante e serena, una profonda umiltà e abbia infine la pazienza di attendere i risultati positivi.

Durante il seminario saranno fornite le prime basi formative essenziali per la pratica radioestesica e i fondamentali tecnici dell’utilizzo del pendolo, verrà inoltre approfondito il concetto di energie sottili e di come agiscono sul corpo umano e nell’ambiente. 

I partecipanti potranno iniziare a praticare in modo veloce e appropriato, partendo ovviamente da quelle che sono le energie più facilmente valutabili attorno a noi, come la bontà di una mela biologica rispetto ad una trattata invece chimicamente, o la compatibilità di un dato rimedio vibrazionale con il corpo umano.

 

Relatore del Corso

Rudi Toffetti collabora con AMGI per la realizzazione e conduzione di questo corso. Rudi geobiologo, radioestesista e rabdomante professionista, opera in questi settori da due decenni. Ricercatore indipendente e sperimentatore del Sacro, scopritore di antichi luoghi cultuali celtici e proto-celtici di ritualità e guarigione, appassionato studioso della storia delle religioni e della spiritualità dei popoli dal neolitico a oggi. Dettagli del suo profilo ed esperienza sono visionabili alla pagina: www.ruditoffetti.it.

Requisiti iscrizione

Non è necessaria alcuna pratica precedente, il seminario è aperto a tutti, operatori del benessere / olistici o qualsiasi persona interessata agli aspetti energetici-sensibili e alla sua crescita personale.

È adatto sia ai neofiti della materia che agli esperti che vogliono approfondire le loro conoscenze ed abilità.

Programma del corso di Radioestesia (8 lezioni + 4 extra)

  • Empatia vibrazionale, risonanza spirituale.

  • Cos’è la radioestesia, storia, deontologia, come si pratica, come agisce.

  • Cos’è non è la radioestesia.

  • Gli strumenti, funzionamento e dinamica (pendolo radioestesico).

  • Scale, quadranti e biometri per la valutazione delle energie fisiche e sottili.

  • Radioestesia operativa, radioestesia fisica, radioestesia mentale.

  • Convenzioni mentali e convenzioni sottaciute, paradigmi e credenze.

  • Protocolli operativi - esercizi pratici. Respirazione e postura.

  • Onde di forma, radionica, e radioestesia “divinatoria”.

  • Nozione di “energia”, fisica newtoniana, onde elettrom., fisica quantistica.

  • Irraggiamenti cosmici, solari, lunari, tellurici.

  • Concetto di risonanza, risonanza cellulare, risonanza Schumann.

  • Corpi sottili e chakra.

  • Stati dell’Essere: fisico, mentale-psichico, eterico-astrale, spirituale.

  • Rabdomanzia, geomanzia, geobiologia, geofisica, domoterapia.

  • Sensibilità, intuitività, medianità e sensitività.

  • Spazio sacro e Tempio interiore - Meditazioni e ascolto vibrazionale.

  • Energie geofisiche, come percepirle e decodificarle, esercizi e prospezioni.

  • Introduzione alle energie del Sacro nella storia umana, dal neolitico ad oggi.

  • Le Energie nella storia dell’uomo. Filosofi, scienziati, iniziati…

  • Esercizi pratici di percezione extrasensoriale e radioestesica.

  • Forze elementari, elementali e dimensioni sottili.

  • La percezione del Sacro: devozione, preghiera, ritualità, sciamanesimo.

  • Determinare l’energia dei nostri “atti sacri” - sperimentazioni ed esercizi.

  • Le Energie nei Luoghi Sacri e di Potere, come percepirle e decodificarle, esercizi e prospezioni

Riconoscimenti del corso di Energie Sottili

Al termine del Corso di Radioestesia, verrà rilasciato un Attestato di Frequenza Valido su Tutto il Territorio Nazionale indicante il monte ore complessivo.

Materiale didattico rilasciato

Il materiale didattico e registrazioni delle Lezioni su piatatforma Zoom verrà mandato via mail per ogni partecipante.

Orari del Corso e Modalità di partecipazione

Lezioni serali infrasettimanali, dalle 19.30 alle 21 una volta la settimana. E' possibile seguire le prime 4 lezioni e poi decidere se proseguire con le rimanenti 4. Le 4 lezioni extra sono dedicate alle componenti esoteriche di protezione e prospezione energetica nella pratica radioestesica. Tra una lezione e la successiva sarà chiesto di esercitarsi per allenare la capacità operativa e accordare le emanazioni percepite con i movimenti del pendolo.

Materiale per il corso

munirisi di pendolo raioestesico e luogo tranquillo e più possibile esente da disturbi elettromagnetici dove poter seguir ele lezioni .

bottom of page