Corso di Massaggio Thai Foot
(Thailandese del piede)
Il corso di massaggio thai foot permette all'allievo di apprendere un trattamento antico di 2000 anni in grado di portare benessere a corpo e mente per l'individuo della società attuale.
Il massaggio thailandese, non ha origini in Thailandia ma piuttosto in India e le sue basi culturali risentono delle influenze della Medicina Tradizionale Cinese per quanto riguarda la concezione dell'essere umano percorso di canali energetici in cui scorre l'energia vitale.
Sulla pianta del piede ci sono punti o zone riflesse che se stimolati opportunamente attivano i processi di omeostasi e di auto-guarigione dell'organismo.
Secondo la Medicina Thailandese i canali energetici, detti SEN, possono essere stimolati agendo sui punti riflessi del piede (in realtà anche nella gamba fino al ginocchio) con le mani e con l'aiuto di un bastoncino levigato ed arrotondato, in modo da aromizzare tutto l'oragnismo.
Lo scopo del Massaggio Thai Foot è quello di ripristinarne la corretta circolazione di questa energia, senza la quale il corpo si trova in un stato di disagio e sofferenza. Ogni manipolazione, ogni azione del Massaggio thai serve a riattivare questi canali.
I benefici del massaggio:
il massaggio agisce sul piede normalizzando la funzione di tutti gli organi, agisce sul sistema muscolare, riducendo tensioni ed affaticamento agli arti inferiori e donando leggerezza.
A livello mentale e neurovegetativo il Thai Foot è apprezzato anche per il rilassamento profondo e il miglioramento della qualità del sonno.
Le pressioni operano profondamente sul sistema linfatico e circolatorio determinando immediatamente un drenaggio dei liquidi in eccesso e dell’acido lattico. Riducendo la stasi di liquidi abbiamo una riduzione delle infiammazioni della cute e della cellulite. Operando in tal modo sul sistema linfatico, andiamo a sollecitare il sistema immunitario ad eliminare tossine ed elementi di disturbo.
Tale trattamento del piede giova anche in tutti quei casi post-traumatici dell'arto inferiore (distorsione, stiramento, strappo, frattura) in cui si voglia recuperare velocemente la mobilità e flessibilità articolare venuta meno in seguito all'immobilità forzata.
Il corso Cosa permette in termini di sbocchi lavorativi ?
Il Massaggio Thai Foot è molto conosciuto e diffuso in tutto il mondo per la sua efficacia, capacità di ridare calma , pace interiore e vitalità ed apprendere le sue energiche manualità permette di lavorare sul corpo ed apprendere esercizi di scioltezza sia per il ricevente che per l'operatore. E un trattamento sempre presente nei migliori Centri Benessere, Olistici e Spa.
Requisiti iscrizione
Il corso di Massaggio Thailandese del piede è aperto a tutti, anche a chi non ha esperienza di massaggio.
Programma del corso di Massaggio Thailandese del Piede
-
Origini del massaggio thai foot, influenze di tradizioni diverse si manipolazione podale
- Anatomia del piede
- Mappe Riflessologiche secondo la Tradizione Thai
- Benefici e Controindicazioni
- Aspetti pratici da seguire nel trattamento e nell'uso del bastoncino di legno
- Applicazioni ed utilità del massaggio Thai Foot
- Sequenza Completa del massaggio
- Ripetizione del massaggio fino alla corretta esecuzione
- Condivisione e Valutazione Finale
Questo corso fa anche parte del percorso formativo Biennale di Operatore Olistico del Massaggio.
Riconoscimenti del corso di Massaggio Thai Foot
Al termine del Corso di Massaggio Thai Foot dopo valutazione ,pratica verrà rilasciato un Attestato di Frequenza Valido su Tutto il Territorio Nazionale indicante il monte ore complessivo e crediti formativi ECP concessi da ASPIN Erba Sacra.
Sarà pertanto possibile Lavorare Legalmente, su Tutto il Territorio Nazionale, purchè l’attività non rientri nell’ambito Sanitario o sconfini in quello Fisioterapico, Estetico o in ambiti stabiliti per legge da altre Professioni Riconosciute.
Materiale didattico rilasciato
Il materiale didattico verrà rilasciato in aula o mandato via mail per ogni partecipante.
Orari del Corso
Il fine settimana, dalle 9:30 alle 17:30-18, con un'ora circa di pausa pranzo.
Materiale da portare al corso
abbigliamento comodo (Divisa T-shirt e pantaloni lunghi bianchi) e 2 asciugamani grandi bianchi se possibile. Il Thai Massage del piede viene eseguito su suna sedia e sgabello poggia piedi oppure a terra su un materassino rigido, il quale permette l’esecuzione delle posture corrette.
Siamo disponibili a svolgere Corsi anche in Altre città ed in altre Date. I Corsi inoltre possono essere svolti anche individualmente.
PROSSIME DATE / SEDI DISPONIBILI