© Copyright 2017 - All right reserved

Sviluppato da AMGI

Disciplinato ai sensi della legge 14 gennaio 2013,  n.4 (G.U. 26 gennaio 2013, n. 22)

Sedi Operative: Monza , Cassano D'adda, Lecco , Savona

Sede legale: A.M.G.I. in A.C.S NEEM 

Via A.Volta 15, Usmate (MB)

FB AMGI Scuola Professionale di Massaggio Olisico

CF 94063060159

Iscriz. Registro ASPIN AS-OP-063, DBN 034/19

Email: accademiamassaggiolisticoamgi@gmail.com 

          segreteria.amgi@gmail.com

 

SEGUICI SUI SOCIAL

2018-19

Percorso teorico-pratico per l'operatore olistico del massaggio, con un indirizzo psico-emozionale e multi-disciplinare. Puoi apprendere un trattamento personalizzato e veramente olistico in quanto considera la persona nella sua globalità di corpo, emozioni, mente e spirito [...]

2018-19

I moduli monotematici permettono di apprendere in modo dettagliato una tecnica specifica di massaggio. E' una soluzione adatta sia all'appassionato, al principiante o al professionista. Tutti i corsi accumulano ore per l'accreditamento / aggiornamento professionale specialistico DBN-DOS [...]

TRATTAMENTI OLISTICI PERSONALIZZATI

Perchè proporre un trattamento olistico ? 

A.M.G.I. non si occupa solo di formazione professionale ma anche di trattamenti e tecniche evolutive e riequilibrio

Il servizio di trattamenti e consulti è aperto a tutti e non solo agli iscritti alla formazione che sono consapevoli di fare anche un percorso di crescita personale e sono supportati ed affiancati nel loro sviluppo.

I trattamenti secondo il metodo A.M.G.I. vedono la persona nella sua globalità (fisica, energetica, emotiva, psichica e spirituale). Lo scopo dei trattamenti è innescare i meccanismi di auto-guarigione della persona per riportare equilibrio, armonia, benessere. I Trattamenti proposti sono particolarmente indicati in caso di squilibri fisici-emotivi con somatizzazione, di traumi nel prenatale, infanzia, difficoltà relazionali - affettive.

Il nostro trattamento rappresenta una sintesi efficace e attuale di antiche filosofie orientali e tecniche corporee moderne arricchite da metodi energetici-emozionali in un visione multidisciplinare.

Un trattamento A.M.G.I. ti offre

  • Ascolto attivo dell'operatore

  • Presenza dell'operatore

  • Sensibilità

  • Empatia

  • Efficacia

  • Accoglienza

  • Consapevolezza

  • Personalizzazione, quindi assenza protocolli e schemi di lavoro rigidi

Cosa è un trattamento olistico ? 

A.M.G.I. ha l’obiettivo di promuovere il benessere fisico / emotivo / psichico della persona nella sua globalità.

Da qui i trattamenti proposti agiscono su tre livelli dell'essere umano: PSICHE - SOMATOS ( corpo fisico) - ENERGIA.

L'operatore non isola il disturbo per tentare di eliminare i sintomi, né agisce su di un organo e apparato, ma opera piuttosto sulla persona nella sua interezza, allo scopo di raggiungere (di farle raggiungere) uno stato equilibrato ed armonico.

L'operatore olistico agisce come mediatore, catalizzatore per attivare il potenziale auto-curativo della persona. 

Lo scopo del trattamento olistico è quello di far scattare i meccanismi che portano all’omeostasi, cioè a uno stato di equilibrio e armonia globale della persona.

L'operatore non guarisce, ma aiuta a riportare in equilibrio tutti i sistemi corporei, stimolando le zone meno attive e calmando quelle eccessivamente attive e non interferendo con le parti che funzionano in modo corretto.
Il trattamento libera i sentieri energetici, stimolando la sfera fisica, emotiva e mentale della persona.

Il trattamento olistico non diagnostica “malattie”, ma può riconoscere uno squilibrio di un organo, di un viscere, un disturbo alla colonna, 
una tensione su piano mentale o emozionale e attraverso un trattamento personalizzato riequilibrare un “organo” nel triplice aspetto (fisico, emozionale ed energetico).
Il dolore che si manifesta nel corpo, in aree precise, è un segnale che mi consente di riconoscere una disarmonia, prima ancora che si manifesti su un piano fisico (che si manifesti la malattia da un punto di vista allopatico).

 

Come si svolge una sessione di trattamento olistico ? 

E' necessario un colloquio preliminare conoscitivo della persona per definire chiaramente la necessità e l'obiettivo del trattamento.

Segue un incontro per valutare dal vivo lo stato fisico, energetico, emotivo e di consapevolezza della persona.

E possibile cosi valutare non dei protocolli di lavoro ma degli obiettivi intermedi e delle linee guida ma poi il dettaglio dei trattamenti viene rivisitato ad ogni incontro in base alle reazioni e i cambiamenti della persona.

Le sessioni hanno una durata flessibile di un'ora.