© Copyright 2017 - All right reserved

Sviluppato da AMGI

Disciplinato ai sensi della legge 14 gennaio 2013,  n.4 (G.U. 26 gennaio 2013, n. 22)

Sedi Operative: Monza , Cassano D'adda, Lecco , Savona

Sede legale: A.M.G.I. in A.C.S NEEM 

Via A.Volta 15, Usmate (MB)

FB AMGI Scuola Professionale di Massaggio Olisico

CF 94063060159

Iscriz. Registro ASPIN AS-OP-063, DBN 034/19

Email: accademiamassaggiolisticoamgi@gmail.com 

          segreteria.amgi@gmail.com

 

SEGUICI SUI SOCIAL

Corso Base di MTC (Medicina Tradizionale Cinese)

applicata al Massaggio

 

Il corso base di medicina tradizionale cinese applicata al massaggio proposto da A.M.G.I. è un esempio di come la visione tradizionale orientale olistica ed energetica possa trovare nel massaggio un terreno comune con la visione occidentale scientifica ed anatomica.

Il corso è teorico ed esperienziale e ha come destinatari sia gli appassionati di medicina alternativa orientale che desiderano ampliare il punto di vista nella visione del corpo che gli operatori del benessere con un approccio olistico che vogliono approfondire la loro conoscenza ed esperienza nella manipolazione corporea. 

Questo corso è un valore aggiunto di notevole differenziazione professionale per il futuro massaggiatore professionista in quanto permette di apprendere dei metodi di lettura energetica attraverso la palpazione e metodi di d'intervento per sbloccare dolori muscolari in modo preciso mirato e consapevole.

Per l'allievo è importante ampliare e diversificare l'approccio mentale e di lavoro ed iniziare a fare esperienza di un principio cardine della MTC, ovvero di come nella visione globale tutte le parti sono legate tra loro e al tutto

Requisiti iscrizione

Nessuno.

Il corso Base di Medicina Tradizionale Cinese applicata al Massaggio è aperto a tutti, ed indicato sia per appassionati di cultura e medicina alternativa, sia ad operatori del benessere che vogliono ampliare la visione occidentale e più strettamente fisico-anatomica.

Programma del corso di Medicina Tradizionale Cinese applicata al Massaggio

  • Presentazione contenuti del corso;

  • La visione olistica della MTC;

  • Introduzione al TAO e alla legge dello yin e Yang;

  • La legge dei 5 movimenti ed applicazioni;

  • i meridiani tradizionali, Gli organi e Visceri: Polmone, Intestino Crasso, Stomaco, Milza-Pancreas, Cuore, Intestino tenue, Vescica, Rene, Maestro del cuore, Triplice Riscaldatore, Vescica Biliare, Fegato;

  • relazione tra i Meridiani Tradizionali e le catene muscolari;

  • Percorsi dei meridiani superficiali nel corpo umano, test energetici di verifica di equilibrio;

  • agopunti e trigger point, il significato del dolore, punti di allarme e di sblocco energia per ciascun meridiano;

Questo corso fa anche parte del percorso formativo Biennale di Operatore Olistico del Massaggio.

Riconoscimenti del corso di Medicina Tradizionale Cinese applicata al Massaggio

Al termine del Corso Base di Medicina Tradizionale Cinese, dopo valutazione ,pratica verrà rilasciato un Attestato di Frequenza Valido su Tutto il Territorio Nazionale indicante il monte ore complessivo e crediti formativi ECP concessi da ASPIN Erba Sacra.

Sarà pertanto possibile Lavorare Legalmente, su Tutto il Territorio Nazionale, purchè l’attività non rientri nell’ambito Sanitario o sconfini in quello Fisioterapico, Estetico o in ambiti stabiliti per legge da altre Professioni Riconosciute.

Materiale didattico rilasciato

Il materiale didattico verrà rilasciato in aula o mandato via mail per ogni partecipante.

Orari del Corso

Il fine settimana, dalle 9:30 alle 17:30-18, con un'ora circa di pausa pranzo.

Materiale da portare al corso

abbigliamento comodo (Divisa T-shirt e pantaloni lunghi bianchi) e 2 asciugamani grandi bianchi se possibile.Consigliato portare slip per uomini (no boxer) e due pezzi per le donne. 

 

Siamo disponibili a svolgere Corsi anche in Altre città ed in altre Date. I Corsi inoltre possono essere svolti anche individualmente.